Il biotulin, o botulino vegetale funziona? Questo rimedio anti-età naturale da qualche mese viene citato positivamente ed accostato alla bellezza di vip come Kate Middleton e la first lady Michelle Obama. Tutti lo cercano e vogliono provarlo. Ne vale la pena?
Come funziona il biotulin
Il botulino vegetale si applica con facilità, grazie anche ad uno strumento che ne aiuta la penetrazione topica, ogni qualvolta se ne abbia la necessità. Il suo effetto non è permanente. A seconda della quantità e della sensibilità della pelle dura dalle 8-9 ore alle 24 ore. Questa sua particolarità lo rende molto amato da coloro che lo utilizzano perché consente di avere un effetto ringiovanente sul viso senza che lo stesso sembri esagerato. A differenza delle tradizionali punture di botox poi non vi sono problemi di blocco espressivo: la persona che ne fa utilizzo riesce a muovere perfettamente la muscolatura del viso senza rinunciare all’effetto tirante che i composti della crema riescono a garantire.
Biotulin, cosa è?
Il botulino vegetale, pur essendo definito tale, con la tossina dalla quale si ottiene il botox cosmetico da iniettare sottopelle non ha molto in comune. Il nome è stato scelto per l’effetto di tensione della stessa che questo unguento è in grado di ricreare. Esso è un ritrovato a base di spilantolo, estratto dell’Acmella Olerace. Questa pianta è conosciuta nella medicina naturale per le sue doti lenitive e l’utilizzo che ne viene fatto contro il mal di denti ed i sintomi dell’influenza. Le opinioni sul biotulin sono dovunque molto positive.
Biotulin in Italia
E’ disponibile il biotulin in Italia? Esso è venduto online dalla casa produttrice e spedito nel nostro paese. Il prezzo medio di un flacone di botulino vegetale di 15 ml è di 49,90 euro ai quali devono essere aggiunti circa 7 euro di spedizione. Un trattamento naturale efficace secondo chi l’ha provato, caratterizzato da un buon costo.
Photo Credit | Thinkstock