Home » Endocrinologia » Curva glicemica ed insulinemica, risultato è insulinoresistenza?

Curva glicemica ed insulinemica, risultato è insulinoresistenza?

Richiesta di Consulto Medico
Su indicazione della ginecologa per poliabortività ho eseguito curva glicemica e insulinemica con carico di 75 g glucosio glicemia basale 91, 30′ 157, 60′ 131, 90′ 101, 120 ‘ 101. insulina basale 8, 30’ 60, 60 ‘ 47, 90’ 42, 120 ‘ 57. Potrei avere una insulino resistenza o prediabete? Peso 55 Kg e sono alta 166 cm. Grazie.

 

Specializzazione Endocrinologia e malattie metaboliche
Tipo di Problema curva glicemica

Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo e  specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per appuntamenti, contattare direttamente via Email: [email protected] o tramite segreteria sul n° di cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81. Si prega di utilizzare il numero telefonico ESCLUSIVAMENTE per appuntamenti e non per richieste di ulteriori consulti medici.

 

 

Salve , la sua risposta insulinica al carico di glucosio è leggermente eccessiva quindi si può parlare di resistenza insulinica di grado moderato.
Magari dipende dall’alimentazione; provi a fare una dieta specifica e poi ci sono integratori che la possono aiutare. Ne parli con uno specialista.

Cordiali saluti M. Iasevoli

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dottor Mario Francesco Iasevoli

 

 

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post su argomenti simili:

 

Per altri consulti visita la nostra pagina specifica: “Chiedi all’esperto: Consulti online su Medicinalive

E’ doveroso ricordare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Foto: Thinkstock

1 commento su “Curva glicemica ed insulinemica, risultato è insulinoresistenza?”

Lascia un commento