Richiesta di Consulto Medico su Tsh alto in gravidanza, che fare?
Buongiorno, vorrei un’informazione, ho 39 anni e sono incinta (14+3) la mia ginecologa dice che il valore del mio TSH (3.36) è troppo alto e di sentire il parere assolutamente si un endocrinologo per intraprendere una cura per far scendere questo valore. Lei cosa ne pensa è così grave? E’ pericoloso per il bambino? Rischio aborto? Grazie mille per la risposta che vorrà fornirmi. Grazie.
Seleziona Endocrinologia e malattie metaboliche
Tipo di Problema TSH alto in gravidanza
Risponde la D.ssa Paola De Stefanis specialista in endocrinologia. Svolge prevalentemente attività clinica a Roma dove effettua accertamenti e visite endocrinologiche e dietologiche. Attualmente collabora con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, per l’attività di tirocinio teorico-pratico a studenti e neo-laureati. La dott. De Stefanis è Autrice del libro “La tiroide e le sue patologie” (Giacomo Catalani Editore).
Per contatti diretti ed appuntamenti visitate il sito
Salve, La sua ginecologa ha ragione. Il TSH è un po’ alto per l’epoca della gravidanza. Condivido il consiglio che le ha dato: faccia una visita Endocrinologia per fare la terapia appropriata durante la gravidanza.
Cordiali Saluti
Paola De Stefanis
Se avete altri dubbi o domande da porre ai nostri esperti visitate la pagina dedicata all’invio dei quesiti
Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive,
ricordando quanto segue:
non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie. Medicinalive ed i medici coinvolti in questa rubrica propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.
Foto: Thinkstock