Se desiderate una pelle del viso luminosa e priva di impurità, ecco che potete ricorrere a maschere viso preparate in casa con ingredienti tutti naturali e economici che vi consentiranno di prendervi cura di voi stessi a basso costo.
Ci sono alcuni ingredienti, che si trovano facilmente in dispensa, i quali si rivelano un ottimo alleato per la salute della pelle, specialmente quella del viso che generalmente è sempre più delicata e risente con maggiore intensità degli agenti atmosferici esterni che molto spesso provocano bruciore, screpolature e arrossamento. Vediamo quindi le 5 maschere viso fatte in casa più indicate per avere una pelle luminosa.
1. Yogurt
Lo yogurt deterge a fondo la pelle e aiuta a ritrovare il perfetto equilibrio ed ecco perché può essere usato come base per una maschera viso fai da te che mira a donare una pelle tonica e priva di imperfezioni. Si può usare lo yogurt bianco al naturale o mescolarlo all’aloe per una maschera viso rivitalizzante.
► MASCHERE PER IL VISO FAI DA TE PER PELLI GRASSE E BRUFOLI
2. Latte
Anche il latte è un rimedio naturale perfetto per preparare una maschera per il viso. Usate il latte in polvere e unitelo a dell’acqua tiepida, mescolando fino ad ottenere un composto né troppo liquido né troppo denso che lascerete in posa sul viso per circa dieci minuti. Il latte nutre la pelle e combatte gli arrossamenti.
3. Limone
Per detergere la pelle e sbarazzarsi delle cellule morte, questo agrume è perfetto. Mescolate il succo di mezzo limone a un cucchiaino di miele e applicate sul viso per venti minuti per la migliore delle maschere purificanti.
4. Avocado
Delle proprietà cosmetiche dell’avocado abbiamo già parlato e dunque non stupisce che questo frutto possa essere un valido rimedio naturale per avere una pelle del viso giovane e tonica. Utilizzare la polpa di mezzo avocado per preparare la maschera viso: schiacciate la polpa con una forchetta e applicatela sul viso lasciando in posa per una ventina di minuti.
5. Banana
Anche la banana ha proprietà importanti ed è indicata in cosmetica. Schiacciate la polpa di mezza banana, aggiungete un cucchiaino di miele e spalmatela sul viso. Una maschera viso fatta in casa super idratante.
Foto | Thinkstock