Vi sveliamo la speciale ricetta per una crema viso contro le rughe da preparare in casa con pochi ingredienti naturali e facili da reperire. Procuratevi olio di cocco e cera d’api, saranno questi gli ingredienti base della crema viso contro le rughe fatta in casa.
Prendete un piccolo contenitore di plastica dove andrete a versare l’olio di cocco e la cera d’api mescolando bene i due ingredienti e aggiungendo 5 ml di vitamina E e 5 gocce di olio di rosa, utili a donare alla crema viso un gradevole odore.
La crema viso contro le rughe fatta in casa è particolarmente indicata per chi ha la pelle molto secca e ha dunque bisogno di nutrimento soprattutto in inverno quando le temperature fredde tendono a screpolare il viso con più frequenza. Ma anche chi ha una pelle mista può sfruttare i benefici dei suoi ingredienti applicandola sul viso la sera prima di andare a dormire e soprattutto dopo aver pulito a fondo la pelle con del latte detergente e un dischetto di cotone.
Per sfruttare al meglio le proprietà degli ingredienti, sarà sufficiente massaggiare con movimenti delicati e circolari, facendo attenzione a evitare il contorno occhi. Un prodotto naturale e molto efficace per mantenere la pelle elastica.
Ti potrebbe interessare anche:
Come eliminare le rughe “codice a barre”?
Rughe, 5 cose da fare per evitarle
5 migliori oli essenziali contro le rughe
Maschere per il viso fai da te alla frutta
Pelle grassa, 3 migliori maschere viso dai fa te (FOTO)
Macchie scure sul viso e laser per toglierle
Photo | Thinkstock