Volete conoscere l’oroscopo 2015 del Capricorno in relazione alla salute? Presto fatto! Le stelle prevedono un anno positivo per i nati dal 22 Dicembre al 20 Gennaio: tante occasioni per stare in famiglia, anche in viaggio, conoscere nuove persone ed avere numerose occasioni di divertimento. Purtroppo però uno stato generale di stanchezza fisica, ma soprattutto psicologica tenderà a complicare le cose. Vediamo insieme nel dettaglio:
Nel corso del 2015 i Capricorno saranno particolarmente soggetti a sentirsi stanchi, e a non trovare la causa organica di tale astenia. Tutto dipenderà infatti da un fattore mentale: predisposizione a depressione e sbalzi d’umore con alternati attacchi di mancanza di energia aggravati dal forte desiderio di vivere la vita in maniera attiva.
In questo stato di fragilità, anche delle situazioni latenti (ma croniche, ovvero da tempo preesistenti) si rischia che sfocino apertamente. Sarà opportuno in questi contesti affidarsi ai consigli di un medico esperto, di un professionista ed accettare, se necessario, anche l’ausilio delle terapie farmacologiche. Gennaio e Febbraio saranno i mesi peggiori in tal senso, andrà meglio in estate anche se in estate il tono dell’umore sarà altalenante per tutti i 12 mesi. Dal punto di vista fisico, le stelle non prevedono nulla di grave anche se suggeriscono che possano presentarsi disturbi del sistema immunitario (con complicanze delle vie respiratorie). Il consiglio degli astri? Cercare di attivarsi per cercare la tranquillità, la serenità necessaria per riprendere le energie al giusto momento, oltre che attivarsi in ogni forma possibile di prevenzione. Bisogna prendere maggiormente sul serio la salute ed il corretto stile di vita.
Se lo Capricorno non è il vostro segno zodiacale, provate a leggere i seguenti post:
Foto: Thinkstock
Fonte: Gotohoroscope.com