Richiesta di Consulto Medico
“Gentile dottore mia figlia 11 anni e 3 mesi ha avuto il menarca era alta 154 da po’ cinque mesi e’ 157 ha un età ossea di 13 anni ha fatto la Rx mano polso io sono alta 165 mio marito 181 quanto potrà crescere ancora mia figlia e preoccupata di rimanere bassina ! Posso aiutarla con l arginina? grazie”–
Specializzazione Ortopedia e Medicina dello Sport
Tipo di Problema Bassa statura
Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo.
Email: [email protected] cell. 3458092414.
“Salve ,è difficile darle una risposta precisa. Il suo obiettivo è compreso tra i162 e i 172 cm. Direi che vedendo la sua velocità di crescita e la sua età ossea possa crescere altri 5-8 cm rientrando perfettamente nel suo obiettivo. L’integrazione con arginina ha senso se associata ad una corretta alimentazione priva di zuccheri semplici soprattutto la sera ricca in antiossidanti (frutta e verdura) carboidrati complessi integrali e proteine nobili (carne o pesce) soprattutto di sera e ad una attività fisica costante e di media intesità. Va associata a glutammina e ad un multivitaminico al mattino. Cordiali saluti.”
>> Leggi qui tutte le risposte del Dottor Mario Francesco Iasevoli
- Bassa statura: come stimolare naturalmente l’ormone della crescita …
- Integratori per la crescita nella pubertà ed adolescenza
- Arginina, effetti dosi a cosa serve controindicazioni
Per altri quesiti da porre ai nostri esperti visitate la pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive.
Ricordiamo che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.