Le 5 migliori notizie sulla salute del 2014 (FOTO)

di Redazione 1

Il 2014 è agli sgoccioli ed è tempo di bilanci: quali sono state le 5 migliori notizie sulla salute che hanno fatto capolino nell’anno che ci stiamo lasciando alle spalle? Tutte ruotano intorno all’alimentazione e dei benifici che alcuni alimenti, più di altri, possono avere sull’organismo.

1. Gluten detector

Ancora deve arrivare in Italia, tuttavia negli Stati Uniti ecco che nel 2014 ha trovato spazio il Gluten detector, un apparecchio più piccolo di uno più smartphone che riesce a rilevare la presenza di glutine nei cibi nell’arco di pochi secondi, mandando le informazioni necessarie direttamente sul cellulare. Una innovazione importante per chi soffre di celiachia che rientra nella lista delle 5 migliori notizie sulla salute del 2014 .

LE 5 PEGGIORI NOTIZIE SULLA SALUTE DEL 2014 (FOTO)

2. Omega 3 contro la voglia di fumare

Secondo uno studio israeliano pubblicato sul Journal of Psychopharmacology, gli acidi grassi Omega 3 ridurrebbero il bisogno di nicotina in coloro che sono abituati a fumare. Non solo dunque gli Omega 3 avrebbero importanti benefici su cuore, diabete e depressione ma aiuterebbero anche a smettere di fumare perché attenuerebbero il bisogno della nicotina contenuta nelle sigarette.

3. Caffè contro l’Alzheimer

In realtà già anni addietro si indicava la caffeina come alleato numero 1 per prevenire questa malattia ma è degli inizi del 2014 la conferma: in un rapporto presentato al Congresso di Alzheimer Europa si parla si un rischio del 20% più basso di contrarre la malattia per coloro che bevono da 3 a 5 tazzine di caffè al giorno.

4. Allergeni indicati nel menu

Una buona notizia anche per chi soffre di allergie alimentari: con gli inizi di dicembre è entrata in vigore la Legge secondo cui tutti i ristoranti sono obbligati ad indicare nei menu eventuali allergeni presenti nei cibi.

5. Vaccino varicella contro il Fuoco di Sant0’Antonio

Il vaccino per la varicella sarebbe utile per prevenire il Fuoco di Sant’Antonio, soprattutto nelle persone Over 60. Una notizia che rientra nella classifica delle 5 migliori sulla salute per il 2014.

Photo Credits | marekuliasz / Shutterstock.com

Photo Credits | Iryna1 / Shutterstock.com

Commenti (1)

  1. Spegni quella
    sigaretta prima che lei spenga te, gettala prima che lei getti te,
    dimenticala prima che lei dimentichi te, sprofondala prima che lei
    sotterri te in un futuro che non ti apparterrà più. Solo perchè lo
    hai voluto tu! http://www.smettoadesso.it/report-gratuito.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>