L’oroscopo della salute 2013 dello Scorpione? Gran parte ruoterà intorno alle ansie e alle prospettive della vita personale e professionale. Sarà un anno stimolante sotto questi punti di vista, ma anche con i dovuti effetti collaterali: nuove possibilità economiche e finanziarie ad esempio che solleciterebbero il desiderio insito negli Scorpione di vivere la vita a 360° senza mai farsi travolgere dalla routine, ma che praticamente si scontrerebbero con la vita reale e quotidiana. Molto spesso nell’arco di quest’anno sarà opportuno fare i conti con il proprio ego e pensare un pochino con attenzione a cosa suggerisce una persona vicina (in famiglia o sul lavoro). Le energie fisiche e mentali, come pure le possibilità concrete non mancheranno dunque, l’importante sarà non strafare e mantenere i piedi per terra. Vediamo nel dettaglio.
Apparentemente, i primi mesi del 2013 per i nati tra il 24 Ottobre ed il 22 Novembre non saranno scintillanti dal punto di vista della salute: insonnia, mal di testa, bruciore di stomaco, potrebbero facilmente turbare le giornate dei nati sotto il segno dello Scorpione, quali sintomi di ansia e depressione latente: la routine quotidiana è stretta! Da qui si possono sviluppare comportamenti di compensazione eccessivi e negativi per la salute: abuso di cibo, tabagismo, trascuratezza generale. Sarà importante capire una volta per tutte la validità del detto Mens sana in corpore sano e quindi dedicarsi al proprio equilibrio mentale per ritrovare salute e benessere fisico (a luglio altrimenti i disturbi più evidenti). Come fare a ritrovare la giusta via? Grandi passeggiate mattutine in spazi verdi, meditazione, alimentazione corretta ed equilibrata, ore regolari di sonno e nei casi peggiori un percorso psicoterapico non guasterà di certo. In generale la salute nel 2013 avrà quindi degli alti e bassi, ma molto dipenderà dallo spirito con cui tutto sarà affrontato. Approfondimenti per il segno zodiacale dello Scorpione sul sito Esoterya.com.
Se lo Scorpione non è il vostro segno potete leggere anche i seguenti post:
- Oroscopo della Salute 2013
- Oroscopo della salute 2013, segno zodiacale: Ariete
- Oroscopo della salute 2013 segno per segno: Toro
- Oroscopo della salute 2013 segno per segno: Gemelli
- Oroscopo salute 2013 segno per segno: Cancro
- Oroscopo salute 2013 segno per segno: Leone
- Oroscopo salute 2013 segno per segno: Vergine
- Oroscopo della salute 2013 segno per segno: Bilancia
Foto: Thinkstock
Non è una combinazione molto promettente, a meno che esistano configurazioni planetarie in grado di correggere e migliorare il quadro generale. Statisticamente non si riscontra spesso; la statistica ne registra, in confronto alla maggior parte delle altre combinazioni astrologiche, relativamente pochi casi. Tipiche di questi individui sono sopratutto la morbidezza del carattere e la mancanza di un solido fondo morale dell’essere. Il Sole si colloca in VI campo zodiacale e ciò corrisponde spesso ad uno sperpero insensato delle migliori doti dell’intelligenza nella convinzione di essere chiamati a compiere azioni o missioni eccezionali. Nella lotta per la conquista di un’adeguata posizione sociale questi individui possono perdere l’equilibrio morale e commettere atti che finiscono per danneggiare la loro reputazione e di cui presto o tardi dovranno rispondere. Possono nascere con questa combinazione agenti segreti, cospiratori ma anche oscuri sovvertitori che, se non sorretti da forti configurazioni planetarie, possono fallire nelle loro imprese. Nel caso di individui a capo di aziende questi riservano un trattamento pieno di comprensione nei confronti dei loro sottoposti. E’ tipico per loro di subire un prematuro indebolimento delle energie vitali in presenza di eccessi fisici che pertanto non sono loro permessi. Configurazioni planetarie molto positive migliorano notevolmente la situazione generale per cui si possono avere persone moralmente irreprensibili. Al contrario configurazioni molto disarmoniche peggiorano o indeboliscono le caratteristiche menzionate con il risultato di un esistenza critica. Costituzione fisica picnica con note asteniche (o viceversa). Temperamento per lo più flemmatico o sanguigno se prevalgono i Gemelli. Per la salute apparato urogenitale, apparato respiratorio, arti sono i punti deboli.