Richiesta di Consulto Medico
Salve, il mio medico curante mi ha trovato delle cisti pilonidali. Mi ha prescritto un antibiotico e ieri che era il terzo giorno è scoppiata, anche se non del tutto. Da ieri sera ho continue perdite di sangue e pus. Sto medicando con disinfettante e facendo impacchi caldo umidi. Vorrei sapere se sto agendo bene e se sarà possibile evitare la chirurgia dato che c’è stato un ascesso spontaneo. Inoltre mi consigliate di finire la terapia datami dal mio medico oppure andare in pronto soccorso sapendo che non riesco a stare ne in piedi ne seduta? Ho 20 anni studentessa.
Specializzazione Chirurgia Plastica
Tipo di Problema cisti pilonidale
Spam | Cestina
Risponde il Dottor Luigi Sala, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Per contatti diretti è possibile visitare il sito Chirurgia Plastica Catanzaro | Dr. Luigi Sala
Salve, il collega ha istaurato la terapia idonea per questa
problematica; adesso bisogna soltanto aspettare che si risolva
l’episodio acuto, si riformi la cisti e, una volta che la situazione si
sia normalizzata, procedere con l’asportazione chirurgica.
Potrebbero interessarvi anche i seguenti post:
Polipo, cisti, fibroma o tumore all’utero?
Per porre altri quesiti ai nostri specialisti potete visitare la pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive” ed inviare la domanda attraverso il form specifico.
E’ doveroso da parte nostra ricordare e sottolineare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.
Foto: Thinkstock