Dolori alle gambe e tremore, quali cause? Ortopedico risponde

di Cinzia Iannaccio 1

Dolori alle gambe, tremolio diffuso ed altri sintomi. Da cosa può dipendere? Quali cause? Ne parliamo nel nostro Consulto online di oggi.

Richiesta di Consulto Medico

“Soffro da circa un mese dolori muscolari alle gambe e ultimamente anche alle braccia specifico dolori sopra le gambe e in piu dietro sempre gambe superiori,  in piu quando sono in piedi molto comincio un tremolio dentro di me tipo brividi di freddo. Questi dolori a volte sono accompagnati da mal di testa , sensazione di sbandamento e dolori al torace . Ho fatto analisi di sangue e urine, elettrocardiogramma, ecografia al cuore, radiografia torace, radiografia lombare: tutto questo negativo. Ho preso antinfiammatori, integratori per potassio ecc ecc ma niente anzi piu passa il tempo peggio mi sento. Il mio medico mi ha detto che tutti questi sintomi appartengono problemi neurologici e mi ha dato come terapia un medicinale sulamid (AMISULPRIDE) io non vedo miglioramenti anzi se possibile vorrei consigli a chi rivolgermi grazie tante”

 

Specializzazione Ortopedia e Medicina dello Sport

Tipo di Problema dolori alle gambe

Risponde il professor Francesco Bizzarri specialista in ortopedia e traumatologia, medico dello sport, dipendente dell’Università di L’Aquila e presidente nazionale della Società Italiana di Ginnastica Medica:

” Egr.Sig., oltre a valutare se per caso soffre di pressione bassa, i sintomi che lei rappresenta sembrano essere tutti di branca neurologica. Le consiglio di farsi vedere da un Neurologo. Saluti F.Bizzarri 338/5665050.”

Per altri quesiti potete consultare la nostra pagina: “Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive“.

E’ necessario sottolineare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Foto: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>