La salute dei denti inizia da bambini con alcune semplici regole: pochi zuccheri, un’alimentazione bilanciata e la pulizia costante. L’azione dello spazzolino e del filo interdentale però non elimina del tutto la placca ed ecco allora che l’uso regolare di un collutorio specifico rappresenta un’esperienza piacevole che igienizza, rinforza lo smalto e mantiene il bianco naturale dei denti.
La linea Junior di Curasept Daycare è studiata appositamente per i più piccoli e assicura ai dentini da latte e a quelli permanenti una protezione completa. Fra i principi funzionali del collutorio troviamo il fluoro, contenuto in 250 ppm, che ripara i tessuti dentali, inibisce la demineralizzazione dello smalto. L’edulcorante naturale xilitolo completa l’azione prevenendo la placca, le infiammazioni gengivali e la carie dentaria. Il gusto gradevole e fresco contribuisce a rendere l’igiene orale quotidiana di bambini e ragazzi un’abitudine piacevole e divertente.
Gli studi scientifici dimostrano che l’impiego costante del collutorio riduce l’accumulo di placca rispetto al solo uso di dentifricio, spazzolino e filo interdentale. Una corretta igiene del cavo orale, oltre a mantenerlo sano dall’infanzia all’età adulta, combatte i problemi dell’alitosi e dell’ingiallimento dei denti. Un motivo in più per insegnare ai bambini a prendersi cura della propria bocca in modo divertente ma consapevole, rendendo il momento dedicato ai dentini un gioco simpatico.
La ricerca Daycare ha messo a punto una linea completa di prodotti adatti alle varie esigenze. I collutori vedono l’azione combinata di fluoruro di sodio, zinco fluoruro e xilitolo, si rivela particolarmente efficace per l’igiene orale quotidiana dei più giovani. Si rivela infatti uno straordinario strumento di prevenzione contro la carie, specialmente per i denti decidui e permanenti, assicurando il buono stato delle gengive, il contrasto di placca batterica, causa di alitosi. Infine, mantiene inalterato il colore bianco dei denti.
Tutti i collutori Curasept, in commercio nelle pratiche confezioni trasparenti in plastica, sono senza alcool, possibile causa irritazioni alle mucose e senza SLS, il sodio lauril solfato, che viene utilizzato per la sua attività schiumogena.