Davvero interessante la proposta relativa al nuovo convegno su “La Medicina Legale: prospettive a confronto”, convegno del 25 e 26 Novembre, promossa dall’Associazione Romano Laziale di Medicina Legale con la partnership di PROFESSIONAL & PARTNERS GROUP SRL.
Nella sessione Plenaria, presentata in data odierna, si è parlato de “La valutazione Medico Legale del danno alla persona, tra falsi miti e giudizi valutativi”, presenziata dal Prof. Natale Mario di Luca.
L’evento prevede la collaborazione diretta di Raffaele Gerbi, direttore generale della PROFESSIONAL & PARTNERS GROUP SRL, azienda che fornisce con estrema professionalità assistenza legale sull’intero territorio nazionale, relativamente al risarcimento danni da lesioni fisiche macro-permanenti, e specializzata nelle stragiudiziali relative alla liquidazione di danni conseguenti agli incidenti stradali.
Dunque, un evento decisamente importante per lo specifico settore, con ottimi approfondimenti realizzati da alcuni tra i migliori relatori disponibili. Nella fattispecie, la giornata di domani vedrà degli approfondimenti in merito a Responsabilità Plenaria e Mediazione, con il Presidente Prof. Paolo Arbarello. I temi dei nuovi reati di omicidio stradale saranno trattati nella sessione di Tossicologia Forenze da Dott. Giuseppe Cave Bondì.
E’ importante specificare inoltre che Il Provider ha assegnato all’evento nr. 5 crediti formativi E.C.M. per tutte le discipline della professione di Medico Chirurgo (rif: 3282-175948). L’evento è in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati di Roma. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa e Provider ECM, sita in Roma, via Paolo Emilio 10. Email: [email protected]. Telefono: 06.87756918 e 06.87756870.
Ricordiamo che, per tutti gli interessati, sono messe a disposizione ben 5 borse di studio, messe a disposizione dalla PROFESSIONAL & PARTNERS GROUP SRL in favore del Dipartimento di Medicina Legale dell’Università La Sapienza in Roma. L’appuntamento è a Roma, Casina di Macchia Madama, via di Macchia Madama 94.