Mangiare in maniera disordinata e saltare i pasti mette a rischio la vita sessuale, sia per Lui che per Lei. Secondo un recente studio, promosso dal periodico “Vie del gusto“, esiste una relazione tra le probabilità di fare cilecca e un’alimentazione poco equilibrata con pasti scarsamente bilanciati. Arrivare affamati a cena porta ad abbuffarsi, con il rischio di sonnolenza post-pasto e scarse prestazioni sessuali. Per il 65% delle coppie intervistate eros e cibo sono strettamente legati:
Sane abitudini a tavola per il 44% degli esperti portano ad avere una vita di coppia migliore, tanto che, secondo il 38%, “l’intesà può raddoppiare”.
Altri consigli degli esperti per migliorare l’intesa a letto mangiando:
il 27% degli studiosi consiglia la dieta mediterranea, mettendo al bando alimenti con troppi zuccheri saturi e grassi animali (9%) e le ‘rivoluzioni’ nei propri ritmi alimentari (37%). Tra gli altri aspetti del cibo che stimolano l’eros, ci sono anche aroma (56%), cromia (50%), consistenza e abbinamento tra sapori differenti (39%), ma anche mangiare con le mani che, secondo il 46% stimola il contatto fisico.
[Fonte: Ansa Scienza e Medicina]