Home » LE ETA' DELLA SALUTE » La Salute delle Donne » Le nuove pillole anticoncezionali che non ingrassano

Le nuove pillole anticoncezionali che non ingrassano

L’uso della pillola anticoncezionale in Italia non è molto diffuso ed il nostro Paese si posiziona all’ultimo posto nell’Unione Europea (che novità!) per l’utilizzo di contraccettivi.
Le giovani donne sono scoraggiate dalla paura di ingrassare assumendo la pillola, e usano dunque protezioni meno sicure.

Per cercare di incrementare l’adozione di metodi contro le gravidanze indesiderate più efficaci, e diminuire le assunzioni sempre più in aumento della pillola del giorno dopo, le pillole di nuova generazione non fanno ingrassare.
Le nuove arrivate nel campo degli anticoncezionali sono a base di drospirenone e non provocano aumento di peso.
Se il timore che faceva desistere dall’usare la pillola era quello di ingrassare, sembrerebbe finalmente risolto grazie al nuovo prodotto. Staremo a vedere se ora si avrà anche un aumento nelle prescrizioni.
[via]

10 commenti su “Le nuove pillole anticoncezionali che non ingrassano”

  1. Lungi da me suffragare le crociate Vaticane, ma che le pillole a base di drospirenone non facciano ingrassare e non siano responsabili di effetti collaterali anche gravi è una balla grande come il Vaticano, il Cremlino (par condicio) e tutte le sedi della Bayer messe assieme…

    Rispondi
  2. anch’io sono interessata a queste pillole di nuova generazione che nn fanno ingrassare. vorrei sapere come si chiamano e se le posso trovare con facilità nelle farmacie. salve

    Rispondi

Lascia un commento