Il Toro è il secondo segno dello zodiaco. Quale sarà la salute dei nati sotto questo segno nel 2014? Vediamone insieme l’oroscopo.
Anche se questo segno zodiacale è rappresentato dall’immagine di un animale forte e possente, le caratteristiche di chi è nato dal 21 Aprile al 20 Maggio sono ben altre: il Toro è infatti governato dal pianeta Venere sinonimo di bellezza, gentilezza, amore. Si tratta di persone essenzialmente generose verso il prossimo, ottimi caregivers, ma anche a volte gelosi e possessivi, cosa che può incidere sotto il profilo psico-emotivo.
La presenza di Giove nella casa della famiglia offrirà in generale numerosi benefici e serenità tra le mura domestiche, ma anche più in generale nei rapporti interpersonali. Quello a cui bisognerà prestare attenzione sono invece l’alimentazione, lo stile di vita e le malattie legate alla parte alta del corpo, con particolare riferimento a spalle, gola e denti. Si potrà quindi lavorare sulla prevenzione, evitando cibo spazzatura o comunque pasti elaborati e poco salutari, alcolici e abbuffate. Questo preserverà anche il fegato da malesseri ed intossicazioni. Da tenere sotto controllo anche l’ansia e lo stress, oltre che il peso corporeo generale: buona norma l’esercizio fisico costante (bastano piacevoli passeggiate di almeno trenta minuti al giorno per tenere lontano tante patologie).
Il tono dell’umore e le energie potranno calare notevolmente in autunno. I mesi migliori dal punto di vista della salute sicuramente saranno Marzo, Maggio, Giugno e Settembre.
Se il Toro non è il tuo segno zodiacale puoi leggere anche i seguenti post:
Oroscopo 2014, salute segno per segno: Ariete
Foto: Thinkstock
Fonte: Astrocamp.com