Home » COSTUME & SOCIETA' » Curiosità » Mancanza di coesione in ufficio? Lavorate tutti nudi

Mancanza di coesione in ufficio? Lavorate tutti nudi

La Onebestway, un’azienda di marketing e design di Newcastle, Inghilterra, stava passando un brutto periodo, non soltanto a causa della crisi. Il personale infatti non lavorava come una squadra, ma anzi c’erano diverse divergenze e tensioni. Per dire basta a questa situazione scomoda, il titolare si è rivolto ad uno psicologo aziendale, il dott. David Taylor, il quale ha avuto un’idea piuttosto bizzarra: far andare a lavorare i suoi dipendenti tutti nudi.

Non poteva essere un pesce d’aprile, visto che la richiesta della direzione arrivava a giugno, e così, dopo un lungo dibattito, si è deciso di applicarla. Nel giorno prestabilito, fatto salvo per un uomo che ha coperto le sue “vergogne” con un marsupio ed una donna che ha preferito rimanere in biancheria intima, per il resto tutti i dipendenti dell’azienda si sono presentati completamente senza veli.

Dopo un primo momento di imbarazzo, la situazione si è immediatamente risolta in quanto lo spirito di squadra è ritornato più vivo che mai, e sicuramente si respirava aria di allegria e non la solita tensione da giornata lavorativa noiosa. Il canale Virgin 1 ha inviato le sue telecamere per riprendere quest’evento come una sorta di documentario, e le testimonianze dell’esperimento, con tanto di immagini che lo testimoniano, saranno trasmesse il prossimo 9 luglio sulla televisione britannica.

[Fonte: Corriere della Sera]