MedicinaLive

Vista la crescente domanda di informazioni dettagliate su internet, lo staff di MedicinaLive è impegnato nel fornire news aggiornate come supporto alla conoscenza dei principi base della medicina e delle discipline correlate, e dei principali procedimenti, prodotti e tecniche disponibili con intento divulgativo.

Vi daremo consigli e suggerimenti sull’alimentazione e sulla sessualità, basati su principi scientifici. E cercheremo di fornire un supporto alla medicina tradizionale, presentando terapie alternative note e meno note.
L’obiettivo di MedicinaLIVE è quello di creare un network per una gestione migliore e responsabile della proprio benessere mentale e fisico e del rapporto con il proprio corpo in relazione al passare degli anni. Le informazioni sulle nuove terapie, le storie e le tecniche che mostriamo vi possono informare come comportarsi per vivere meglio, vivere più a lungo e chiedere il consiglio di un esperto quando necessario.

MEDICINALIVE NON DA CONSIGLI MEDICI

MedicinaLIVE contiene voci su argomenti medici, terapici, o riconducibili a pratiche con scopi terapeutici. Sebbene i nostri autori selezionino con cura le fonti, non sussiste alcun tipo di garanzia sul fatto che le informazioni riportate siano accurate, corrette, precise o che non contravvengano alla legge. Inoltre, anche se l’informazione fosse da un punto di vista generale corretta, potrebbe non applicarsi ai vostri sintomi. Ancora, persone che presentino gli stessi sintomi molto spesso necessitano cure differenti, per via della complessità di alcuni casi clinici.

Le informazioni fornite su MedicinaLIVE sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, psicologi e così via).

Le nozioni e le eventuali informazioni su procedure mediche, posologie, e/o descrizioni di farmaci o prodotti presenti nelle voci hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono di acquisire la manualità e l’esperienza indispensabili per il loro uso o la loro pratica. La legge italiana obbliga chi osservi persone in stato di rischio di vita a prestare soccorso nei limiti delle proprie capacità, si tenga però presente che manovre errate o inappropriate possono causare lesioni gravi permanenti, o il decesso e che di questi esiti infausti risponde chi sia eventualmente intervenuto.

Nessuno dei singoli autori di MedicinaLIVE e nessun altro soggetto collegato al blog pertanto può esser ritenuto responsabile circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni pubblicate.

Nulla su MedicinaLIVE o in uno qualsiasi dei progetti del network IsayBlog! può essere interpretato come un tentativo di offrire un’opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina.