La guerra ai peli superflui può passare dalla depilazione laser, una delle tecniche attualmente più gettonate insieme a luce pulsata e elettrocoagulazione. Tante però sono le cose da sapere al riguardo, per essere al corrente di eventuali pro e contro di un trattamento che non pare essere adatto a tutti i tipi di pelle.
1. Se i peli sono biondi non funziona
Questa tecnica lavora sulla pigmentazione dei peli, se sono chiari (biondi o bianchi) non si riescono generalmente a ottenere buoni risultati.
2. Meglio non essere abbronzati
La depilazione laser tende a scolorire la pelle, per cui meglio effettuarla quando ancora non si è stati al mare e la pelle è di un colorito chiaro.
3. Non sempre è la soluzione migliore
Questa tecnica è tra le più utilizzate contro i peli superflui ma non è adatta a tutti. E’ dunque consigliabile parlare con uno specialista prima di decidere il tipo di trattamento più adatto.
4. Si effettua sui peli lunghi
Per ottenere buoni risultati e avere una pelle liscia e morbida, occorre sottoporsi a depilazione laser con i peli abbastanza lunghi: lasciateli crescere per almeno tre settimane.
5. Il prezzo è variabile
Quanto costa la depilazione laser? Il prezzo varia a seconda della zona da depilare. Più vasta è e più questa tecnica è costosa. Generalmente servono almeno cinque sedute prima di poter ottenere una pelle priva di antiestetici peli.
6. Può provocare aumento dei peli
Non succede spesso ma l’aumento dei peli dopo la depilazione laser è uno degli inconvenienti da mettere in conto. E’ importante confrontarsi con lo specialista su questo argomento.
7. E’ dolorosa
Inutile negarlo, la depilazione laser è piuttosto dolorosa, in alcune zone più che in altre. Ma gli ottimi risultati, con i peli superflui andati via in modo definitivo, ripagheranno di ogni sacrificio.
Ti potrenne interessare anche:
► DEPILAZIONE LASER, ATTENZIONE AI RISCHI
► LUCE PULSATA, LA NUOVA TECNICA PER DIRE ADDIO ALLA DEPILAZIONE
Photo Credits | JPC-PROD / Shutterstock.com