Tra le varie opzioni terapeutiche per la cura dei capillari alle gambe vi è anche la laser terapia. Ma funziona? Quali sono i costi e le controindicazioni? Scopriamoli insieme per comprendere se vale la pena di sottoporsi a tale approccio.
Funziona la laser terapia per i capillari alle gambe?
Quando si hanno i capillari alle gambe e si vogliono eliminare, la laser terapia è una delle opzioni che vengono proposte dai medici a seconda della gravità del problema ed alla diagnosi eseguita. E’ un approccio che funziona? In questo caso le testimonianze sono discordanti. Basta infatti visitare i forum specializzati nei capillari alle gambe per comprendere che non tutti i pazienti sono rimasti soddisfatti dell’esito delle loro operazioni. Ed in un confronto tra la sclerosante e la laser terapia non è quest’ultima ad uscirne positivamente.
Costi della laser terapia per i capillari alle gambe
Per ciò che concerne i costi della laser terapia per i capillari alle gambe, vi è un ventaglio ampio di prezzi a seconda del numero di sedute, della loro tipologia e dei centri ai quali ci si rivolge. Il prezzo medio di questo approccio terapeutico è di circa 200 euro a trattamento sebbene si possa arrivare con facilità ai 400 euro a seconda dell’ampiezza della zona da trattare e la necessità della presenza di ulteriori specialisti.
Controindicazioni della laser terapia per i capillari alle gambe
Vi sono alcune controindicazioni relativamente alla laser terapia per i capillari alle gambe, e sono la possibilità di comparsa di rossore o gonfiore della pelle dopo il trattamento che di solito sparisce entro pochi giorni e lo scolorimento della pelle. Quest’ultimo problema scompare entro 30 o 60 giorni. Molto raramente si può rimanere vittime di ustioni e possono rimanere cicatrici, ma questo dipende di solito da un trattamento laser non eseguita correttamente dal medico specialista. Quindi prima di sottoporvi a tale trattamento, verificate in modo adeguato le credenziali della struttura alla quale vi rivolgete.
Photo Credit | Thinkstock