Home » COSTUME & SOCIETA' » Curiosità » Aperitivo coi colleghi? Fa male alla carriera

Aperitivo coi colleghi? Fa male alla carriera


Un lavoratore su 5 negli Usa, ma ormai molti anche da noi, accetta di andare agli aperitivi con i colleghi dopo il lavoro. Una situazione in cui possono avvenire i peggiori “incidenti professionali“, dal parlare male dei compagni di lavoro allo scambiarsi effusioni o bere troppo.

Lo rivela un sondaggio di CáreerBuilder.com;un sito trova-lavoro. La maggior parte dei lavoratori va agli happy hour semplicemente per fare amicizia con i colleghi, ma il 15% ci va soprattutto per sentire gli ultimi pettegolezzi dell’ufficio, mentre il 13% perché si sente obbligato. Quando l’alcol scorre però il pericolo è dietro l’angolo: il 16% cede alla tentazione di parlare male degli assenti, il 10% si lascia andare a confidenze sui segreti degli altri, l’8% si lancia in effusioni con colleghi e beve troppo o agisce in modo molto poco professionale.


Al 5% è addirittura capitato di snocciolare segreti sull’azienda. Insomma, l’85% degli intervistati è convinto che l’happy hour non li abbia aiutati né ad avvicinarsi ai colleghi né tantomeno a ottenere una posizione migliore.