L’attrazione sessuale? Tutta colpa del profumo

di Redazione 3

Se pensate di non essere completamente attraenti, provate con il profumo. Un nuovo studio italiano effettuato presso l’Università di Chieti e pubblicato sulla rivista Perception ha dimostrato come un buon profumo possa far scattare l’attrazione sessuale.

100 volontari di entrambi i sessi sono stati sottoposti ad un esame di fotografie di volti di persone più o meno attraenti. Ad una prima occhiata sono stati dati dei voti in base ad alcuni parametri, e dopo un po’ di tempo le foto sono state nuovamente sottoposte ai volontari, stavolta accompagnate da un profumo nascosto.

Risultato: molte foto ottenevano un punteggio più alto, rispetto alla prima valutazione, nei parametri di bellezza ed attrazione sessuale. Secondo Andrea Mazzatenta, docente di psicobiologia a capo dello studio, il motivo è da ricercarsi nell’amigdala, la parte del cervello che controlla le emozioni, la quale viene stimolata dall’olfatto, e per questo può cambiare il modo di “vedere il mondo” da parte delle persone che provano quest’esperienza.

[Fonte: Tgcom]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>