Ecco 9 oggetti da tenere lontani dai bambini. Quando ad entrare in gioco è la sicurezza dei più piccoli bisogna tenere conto di ciò che apparentemente innocuo può diventare una minaccia alla loro sopravvivenza.
I bambini sono attirati da colori e forme diverse. Ciò che può e deve fare un adulto è verificare che niente possa essere tanto piccolo da venire ingerito provocando il soffocamento. E questo vale per tutta una categoria di oggetti ed alimenti. Vediamoli più da vicino
1. Monete
Le monete sono tra gli oggetti più pericolosi per la salute di un bambino. E non solo per via della facilità di ingestione da parte dello stesso di questi piccoli pezzi di metallo, ma anche per la loro sporcizia: germi e batteri di diverso tipo ricoprono la loro superficie.
2. Bottoni
Anche i bottoni sono degli osservati speciali quando parla di cose da tenere lontani dai bambini: sono molto piccoli e quindi molto semplici da porre in bocca.
3. Giocattoli smontabili
Possono avere delle parti facilmente ingeribili dai più piccoli che ancora non sanno distinguere gli oggetti dal materiale edule.
4. Pile al litio e magneti
Le loro piccole dimensioni possono causare facilmente ostruzioni se ingerite, senza calcolare la loro tossicità
5. Tappi delle penne
Sono molto diffusi in qualsiasi casa e facilmente raggiungibili. Sarebbe bene riporre questi utili oggetti in luoghi dove il bambino possa non toccarli.
6. Caramelle
Che male può fare una caramella ad un bambino? Se piccolo e non preciso nella masticazione o disattento si può trasformare in una delle cause di soffocamento delle più più diffuse. Non è un avvenimento improbabile. Ecco quindi che le stesse dovrebbero essere somministrate solo sotto la supervisione di un adulto.
7. Pezzi di carne
In questa macrocategoria dobbiamo inserire anche pezzi di wurstel o di prosciutto crudo. In questo caso anche la consistenza può rivelarsi pericolosa. Bisogna vegliare attentamente.
8. Telecomando
I tasti possono essere facilmente estratti dal loro alloggiamento. E rappresentare una facile attrattiva per i bambini al di sotto dei 3 anni.
9. Detersivi, colle e topicidi
Bisogna evitare che il bambino venga in contatto con qualsiasi sostanza chimica possa trasformarsi in veleno.
Photo Credits | Maria Uspenskaya / Shutterstock.com