Ecco i 10 cibi della salute

di Redazione 0

Voglia di gelati e frutta rinfrescante? Spiacenti, se volete una dieta che porti benefici dovete puntare su altro. Il rapporto tra bontà dei cibi e salute non va di pari passo, questo si sa. Banditi dolci e gelati, il nutrizionista americano Dr. Jonny Bowden ha stilato la lista dei “top ten“: i dieci cibi che portano i migliori benefici alla salute e che lo stesso Bowden ha definito “un toccasana”.

Quali sono? Nell’ordine: le barbabietole, che abbassano il rischio di infarto, i cavoli e il guava (un frutto tropicale), che allontanano il cancro, la bieta (o bietola da orto) , che protegge la retina dai danni dell’invecchiamento, la cannella, che tiene sotto controllo gli zuccheri nel sangue. Poi la portulaca (simile al prezzemolo), che aiuta a prevenire i tumori, il succo di melagrana, ricco di vitamina C, le bacche di Goji, dall’alto potere antiossidante. Infine, le prugne secche e i semi di zucca, che aiuterebbero “a vivere più a lungo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>