Race for the cure contro i tumori dal 13 al 15 maggio

di Valentina Cervelli 0

Anche quest’anno “Race for the Cure” si prospetta come l’evento più simbolico nel mese di maggio per ciò che concerne la lotta conto i tumori e nello specifico quella contro il cancro al seno. Dal prossimo 13 al 15 maggio sono previsti tre giorni di attività e assistenza sanitaria.

Race for the Cure” è organizzata come sempre dalla Susan G. Komen Italia, un’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera da ormai 16 anni nella lotta ai tumori del seno in tutte le sue forme. Le iniziative messe in atto sono da sempre legate a stretto filo a sport, salute e benessere con un finale importante rappresentato dalla corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km che quest’anno partirà dal Circo Massimo, a Roma. E’ proprio da questo punto che si snoderanno la maggior parte delle attività gratuite previste per i giorni di venerdì e sabato dalle 10 alle 20.

Programma Race For the Cure

Venerdì e sabato, presso il Villaggio Race del Circo Massimo si potrà usufruire di consulti medici e prestazioni di tipo specialistico per la diagnosi di cancro al seno e di altre patologie femminili: l’obiettivo è quello di individuare precocemente i problemi che potrebbero minare la loro salute.

Per chi vorrà sono inoltre previsti degli stage di approfondimento di alcune discipline sportive, esibizioni di fitness ed alcune attività concentrate sul benessere e relax. Non mancheranno dei laboratori dedicati all’alimentazione sana come prevenzione dei tumori. Inoltre verrà dato spazio a delle iniziative di tipo educativo e ricreativo legato alle “Donne in rosa“, ovvero coloro che hanno avuto il cancro al seno e che sono guarite.

Race for the Cure: la maratona

La maratona, vero punto focale della manifestazione, è suddivisa per amatoriali e non in 5 km di corsa competitiva e amatoriale e 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini. Saranno previste inoltre attività legate alle donne sopravvissute e premiazioni per i partecipanti.

Photo Credit | Race for the cure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>