Gli italiani sono sereni: chi l’avrebbe mai detto!

di Redazione 0

Anche se non sembra gli italiani sono sereni.
Sembra uno di quei sondaggi pilotati in cui si vuole dimostrare a tutti i costi che un Paese è felice.
Eppure sono questi i risultati di una ricerca della Doxa-Aequilibrium che ha somministrato un sondaggio a un serenissimo campione di italiani.

Nove su dieci tra gli intervistati hanno un ottimo equilibrio psico-fisico, legato in gran parte ad una vita sociale soddisfacente e ai benefici dell’alimentazione.
Dall’analisi è risultato che i migliori rimedi contro lo stress del popolo dello stivale sono le chiacchiere (il sano gossip?) e lo scaricare la tensione in palestra tramite l’esercizio fisico costante.
Tuttavia, se i giovanissimi di età compresa tra i 15 e i 24 anni, sono risultati i più sereni (guarda un po’, sarà perchè non hanno poi così tante preoccupazioni data l’età?), in crisi sono gli adulti tra i 25 e i 34 anni.
Mutuo da pagare, problemi di lavoro, stress? Chi può dirlo, certo è che che questa fascia di popolazione è tutt’altro che equilibrata! Si salvano invece gli over 55, in perfetta forma psico-fisica. Quale sarà il loro segreto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>