Home » Sesso & Fertilità » Sesso: Istruzioni per l'uso » Il sesso occasionale non fa per lei! Ma piace rubare l’uomo a un’altra

Il sesso occasionale non fa per lei! Ma piace rubare l’uomo a un’altra

Le donne non sono fatte per il sesso occasionale. Gli psicologi britannici della Durham University ne sono convinti. Dopo aver chiesto a 1.743 persone le sensazioni del “giorno dopo“, i ricercatori hanno avuto conferma che se l’uomo si vanta, la donna si pente. Mentre per gli uomini i rapporti di una notte sono motivo d’orgoglio e appagamento, sulle donne hanno un effetto molto diverso.

Anche quelle che si concedono storielle senza impegno, magari dopo un incontro in discoteca, poi si pentono del loro comportamento e sentono di essere state usate. Solo metà delle intervistate infatti riferisce di aver provato sensazioni positive la mattina dopo, contro l’80% degli uomini che ha raccontato di essersi sentito al risveglio più sicuro di sé e desideroso di raccontare le sue conquiste agli amici. 

Eppure le donne, almeno a parole, sembrano non avere scrupoli o inibizioni. Alle domande, rivolte a 360 donne dalla associazione “Donne e qualità della vita“, una su tre, con legami sentimentali, ha dichiarato di volersi dedicare alla trasgressione, provando, almeno per una notte, il brivido del tradimento. Per il 31 % delle donne fra i 18 e i 35 anni l’esercizio preferito è quello di mettere alla provala fedeltà degli uomini già impegnati. Il 15% invece ama flirtare, senza concedersi.

Lascia un commento