Home » Sesso & Fertilità » Sesso: Istruzioni per l'uso » Il sesso sadomaso aiuta la vita di coppia

Il sesso sadomaso aiuta la vita di coppia

Se non andate tanto d’accordo con il/la vostra partner, provate con il sesso sadomaso. Il consiglio arriva direttamente dagli States e riguarda due ricerche effettuate in due città diverse, una nell’Illinois, l’altra in Colorado, che riguardavano le coppie che praticavano questo tipo di attività.

Secondo i ricercatori, che hanno rilevato il livello di ormoni dello stress (cortisolo) prima, durante e dopo il rapporto, si è arrivati alla conclusione che, sia nelle donne che negli uomini, si raggiungeva un picco ormonale durante l’atto se questi erano “passivi” (cioè provavano il dolore). Questo picco, secondo gli scienziati, rappresentava una sorta di sfogo di tutte le tensioni, il quale ritornava nella norma dopo 40 minuti.

Alla fine di questo lasso di tempo, sembrava che le coppie andassero d’amore e d’accordo, come se la pratica doloroso/sessuale li avesse fatti avvicinare ancora di più. Il consiglio però è di fare molta attenzione, in un eccesso di foga si può finire con il farsi veramente molto male.

Fonte: [Adnkronos]

Lascia un commento