Quando si parla di sesso e sessualità di coppia sono diverse le opzioni che si stagliano davanti alla stessa e sono rappresentate da un mix di azioni che puntano al miglioramento dello stato di fiducia tra le due parti ed al piacere che ne può conseguire. Vogliamo vedere insieme come migliorarla? Non serve molto: solo la capacità di svelarsi all’altra persona.
Non è sempre facile dare consigli sul sesso soprattutto perché ogni coppia è diversa dall’altra: differiscono le esigenze, divergono i modi in cui i caratteri e le fisicità si fondono alla ricerca di una comunione. Questo non toglie però il fatto che vi sia un territorio comune sul quale agire che è essenzialmente quello della psicologia, prima di tutto, seguito da quello prettamente anatomico. Insomma, se non si era capito il messaggio che volevamo darvi subliminalmente, per migliorare la sessualità di coppia è necessario essere in grado di soddisfare sia la mente che il corpo. Entrambe devono essere adeguatamente stimolate. Altrimenti si tratta di un semplice esercizio fisico. La prima cosa da fare è stabilire un dialogo. Parlarsi nel corso dei preliminari, magari indugiando su cosa si prova l’uno per l’altro, ma ancor di più chiedendo alla persona con la quale si è in intimità cosa vuole e cosa necessita per sentirsi bene e provare piacere. Se esiste un luogo nel quale il non essere egoisti è proprio la camera da letto.
E’ conoscendo i desideri dell’altro che è possibile poi stimolare le giuste aree, far sentire che ci si sta prendendo cura del partner. E questo porta ad un nostro consiglio un tantino più insolito ma secondo noi efficace. Provate ad aggiungere dei piccoli accessori nel vostro rapporto sessuale, qualcosa che vi faccia stare bene ad entrambi. Sono molti i sex toys che il mercato offre: non siate timidi. Anatomicamente parlando queste aggiunte spesso cambiano in meglio l’approccio alla sessualità. Non siate timidi e concentratevi sul vostro benessere.
Photo Credit | Thinkstock