Le bionde saranno pure le più amate dagli uomini (almeno a parole), ma le more se la cavano molto di meglio di loro in tutti i campi, a cominciare dalla carriera e dal denaro. Ma non solo, sembra che, a dispetto dei luoghi comuni, trovino più facilmente anche l’uomo giusto. A rivelarlo è una ricerca britannica condotta da Schwarzkop ed Henkel.
Il 20% delle brune intervistate infatti ha raccontato di aver avuto almeno cinque partner, mentre solo il 13% delle bionde dice lo stesso. Inoltre sembra che le more guadagnino in media 4.250 sterline in più all’anno e ottengano più velocemente promozioni sul lavoro delle loro “rivali”. E il 44% di esse si dice convinto che il segreto del proprio successo sia custodito proprio nel colore dei capelli.
Ma le bionde si consolino, non tutte le brune interpellate infatti vantano una chioma naturale, fra di esse in molte ricorrono alla tintura per inscurire i capelli e il 15% del campione ha cominciato talmente presto a tingerli (all’incirca intorno ai venti anni) al punto da non ricordare più la propria tinta originale.
Tuttavia, paradossalmente, il colore più amato dalle donne rimane il biondo: chi decide di regalarsi una bella chioma dorata non si stanca di portarla prima di sei anni, ma anche il castano si difende (viene portato in media per quattro anni) e il nero non è da meno (resiste tre anni). Si rivela invece il meno duraturo in assoluto il rosso che viene sostituito già dopo due anni.