Sabato 30 gennaio tornano le arance della salute con un menu consigliato

di Redazione 0

Come ogni anno tornano le arance della salute. Sabato 30 gennaio in oltre 2000 piazze italiane potrete trovare i volontari dell’Airc che distribuiranno i sacchetti di arance siciliane, ma con una novità. Infatti insieme al frutto, a chi vorrà contribuire verrà regalata anche una guida indicativa con 9 ricette consigliate dagli Chef di “La Cucina Italiana”, per mangiar sano.

L’iniziativa prende il via dal principio che, se è difficile curarli, è molto più facile evitare l’insorge di almeno la metà dei tumori. Spiegano dall’Associazione che raccoglie i fondi per finanziare 140 progetti contro il cancro, che tantissimi tumori sono legati agli stili di vita scorretti, e almeno un 30% è possibile evitarli con delle buone abitudini alimentari.

Per questo, insieme al sacchetto di 3 chili, donato a fronte di un’offerta di 9 euro, vi verrà consegnato questo semplice manuale con alcune delle ricette più sane, e nemmeno tanto complicate, per seguire una dieta vegetariana equilibrata, dove a troneggiare sono ovviamente le arance.

[Fonte: Corriere della Sera]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>