Home » COSTUME & SOCIETA' » Costume e Società » Oroscopo Salute 2012 segno per segno: Scorpione e Sagittario

Oroscopo Salute 2012 segno per segno: Scorpione e Sagittario

Oroscopo 2012: la salute per lo Scorpione

Il primo trimestre del 2012 sarà facile e privo di grandi problemi di salute per gli Scorpioni, anche se non mancheranno disturbi di stomaco e dispepsia. Nel secondo trimestre si potrebbe manifestare qualche infezione con febbre, magari abbinata a mal d’orecchio. Il tutto però terrà i nati sotto questo segno zodiacale lontani da patologie che invece li caratterizzano abitualmente ovvero quelle agli organi genitali.

Per gli Scorpioni maschi però qualche problema di virilità potrebbe manifestarsi nel mese di Luglio, mentre per le femmine infezioni delle vie urinarie o malattie sessualmente trasmesse anche fino a tutto il mese di settembre. Dunque prudenza nei rapporti amorosi in vacanza. Attenzione agli incidenti domestici nell’ultimo trimestre del 2012, soprattutto per chi maneggia acidi o sostanze che possono provocare ustioni.

Oroscopo 2012: la salute per il Sagittario

Il segno del Sagittario domina nel corpo umano le cosce, i fianchi ed il sistema arterioso. Saranno queste parti ad essere maggiormente colpite nei primi mesi del 2012: Marte e Nettuno sono in posizione sfavorevole rispetto a questo segno zodiacale ed i nativi in questione dovranno concentrarsi nella prevenzione. I Sagittari sono in genere molto attivi, sempre pronti a nuove avventure ed anche fiduciosi, ottimisti. Da qui ne deriva un certo modo di essere imprudenti ed il rischio di incappare in incidenti, benché non necessariamente gravi: una gamba rotta, una slogatura, ecc. L’irrequietezza e la mancanza di prudenza possono però arrecare anche disturbi al sistema arterioso e dunque problemi al cuore. Attenzione dunque ai sintomi e all’alimentazione errata qualitativamente che può peggiorare la situazione. Luglio ed Agosto saranno caratterizzati da una strana sensazione di malessere ed astenia. Il carattere rigoroso ed attento (fino all’indulgenza con se stessi) che caratterizza i nati sotto questo segno potrebbe però essere dannoso sia per il corpo che per la mente. Lo Yoga anche in questo caso potrebbe essere la soluzione ideale per arrivare in serenità alla fine del 2012. Poi le cose cambieranno in meglio. Il 2012 non vi avrà portato tanta salute.

Se volete approfondire altri aspetti del vostro Oroscopo 2012 visitate il sito Esoterya.

Foto: Thinkstock

Lascia un commento