Il momento migliore del mese per:
- Farsi la ceretta: Non pretendiamo che la ceretta diventi una cosa totalmente indolore, ma perché non cercare di renderla più gradevole? Appena prima o durante il ciclo la pelle è più tesa. Andate dall’estetista presto la mattina perché le terminazioni nervose si stanno appena svegliando e non sentirete il dolore forte come nel pomeriggio.
- Farsi la pulizia del viso: La pelle è più incline al rossore e all’irritazione la settimana prima e durante le mestruazioni perché i livelli ormonali sono’ più alti. Questi ormoni iperattivi producono anche più sebo, che ostruisce i pori, quindi potreste vedere eruzioni cutanee anche se mantenete la pelle pulitissima.
- Andare dal dentista: Le vostre gengive sono ipersensibili e pronte a gonfiori e sanguinamenti durante il ciclo. Prendere appuntamento dal dentista in questo periodo non farà che aggravare il problema.
Il momento migliore dell’anno per….
- Cambiare profumo: Gli odori si sentono di più quando fa caldo, quindi profumi che vi sembrano troppo forti d’estate potrebbero farvi impazzire nei mesi più freddi. Bisogna anche considerare il periodo del mese in cui l’odorato è al massimo della sua sensibilità. La sensibilità agli odori è massima per le donne durante l’ovulazione, quindi se dovete comprare un nuovo profumo andate durante questo periodo.
- Tingersi i capelli: I mesi estivi sono il momento ideale per i colpi di sole, perché i raggi del sole li rendono ancora più luminosi. Limitate invece le tinture (soprattutto i colori sul rosso e marrone) all’indispensabile, perché i colori si modificano sulla spiaggia e al sole. Da fare in inverno o in autunno. Avete presente che colore caldo ha il sole durante l’autunno? Ecco, quello è esattamente il colore che sta bene sui vostri capelli in quel periodo dell’anno. Un biondo cenere, un rosso mogano o un bel castano stanno bene anche sulla pelle pallida e poco abbronzata, tipica dei mesi invernali.
- Sottoporsi ad un trattamento laser: Visto che i trattamenti laser portano via la parte più superficiale della pelle, la parte che viene esposta è più delicata, quindi il sole o il sudore potrebbero avere un effetto molto irritante.