Home » Endocrinologia » Aumento del TSH, che fare?

Aumento del TSH, che fare?

Richiesta di Consulto Medico su Aumento del TSH, che fare? 
Buongiorno. Prendo Eutirox 50 da più di 10 anni. Ho recentemente controllato la TSH che da 1,233 nel 2016 (non ho effettuato controlli nel 2017 e 2018) è passata a 4,751 all’inizio del 2019. Sono un po’ preoccupata perchè la media era sempre 1,28 o 1,35 e 2,2; non avevo mai superato questi livelli! Certo è che sono stanca, ho tanti dolori e forse dovrei aumentare il dosaggio di Eutirox. Potrebbe dirmi cosa fare? Grazie per le informazioni.

Specializzazione Endocrinologia e malattie metaboliche
Tipo di Problema Aumento del TSH

 

Risponde la D.ssa Paola De Stefanis specialista in endocrinologia. Svolge prevalentemente attività clinica a Roma dove effettua accertamenti e visite endocrinologiche e dietologiche. Attualmente collabora con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, per l’attività di tirocinio teorico-pratico a studenti e neo-laureati. La dott. De Stefanis è Autrice del libro “La tiroide e le sue patologie” (Giacomo Catalani Editore).
Per contatti diretti ed appuntamenti visitate il sito

www.endocrinologiaonline.com

 

 

Salve,A volte capita che il TSH aumenti, pur essendo giusto il dosaggio dell’eutirox. Se gli esami della tiroide sono normali (FT3 ed FT4), aumenterei Eutirox solo nel caso che lei desideri una gravidanza. Se non ha programmi di gravidanza lascerei il dosaggio attuale.
Cordiali Saluti
Paola De Stefanis

 

 

Per altri vostri quesiti  compilate il form ed inviate la vostra richiesta: “Chiedi all’esperto: Consulti Online su Medicinalive”

Si ricorda che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.