Home » Endocrinologia » Estradiolo alto uomo, obesità, rischi e conseguenze

Estradiolo alto uomo, obesità, rischi e conseguenze

Richiesta di Consulto Medico
Ho fatto le analisi del sangue per controllare i valori del testosterone, della prolattina, ecc . Mi è uscito il valore dell’ estradiolo alto: valore 43 mentre la norma e10-35 da premettere che sono su di peso, cm 177 per 98 kg. Ho il  colesterolo alto e i trigliceridi alti. Tutto questo puoi influire o da come leggo sul pc ci potrebbero essere problemi dei testicoli o dei reni ? Tutto il resto è nella norma. fatemi sapere per favore.

 

Specializzazione Andrologia
Tipo di Problema estradiolo alto uomo

 

 

Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per appuntamenti Email: [email protected] Segreteria cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81. Si prega di utilizzare il numero telefonico ESCLUSIVAMENTE per appuntamenti e non per richieste di ulteriori consulti.

 

Salve, il valore indicato non desta alcuna preoccupazione e non comporta alcun danno d’organo; esso è legato all’aumento di peso e dovrebbe rientrare perdendo peso; ovviamente potrebbe anche peggiorare con un aumento di peso e se raggiunge valori pari al doppio della norma può portare ginecomastia e riduzione della libido. Cordiali saluti

 

 

Leggi anche:

Estradiolo alto nell’uomo, cause e cosa fare

Prolattina e B-estradiolo alti, nell’uomo, quali cause e cosa fare? Endocrinologo risponde

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dottor Mario Francesco Iasevoli

 

 

 

 

Se avete altri dubbi o domande da porre ai nostri esperti visitate la pagina dedicata all’invio dei quesiti Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive, ricordando quanto segue:

non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie. Medicinalive ed i medici coinvolti in questa rubrica propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

Photo Credits | PrinceOfLove / Shutterstock.com