Richiesta di Consulto Medico su tpo alto cosa significa
Salve dopo un ecografia alla tiroide che ha evidenziato tre noduli di cui uno di 8 mm solido e vascolarizzato..ho eseguito degli esami del sangue che hanno avito questo risultato: tsh 1,43(0,55-4,78) FT3 3.17 (2,30-4,20) FT4 1,05 (0,89-1,76) tg-ab- 68,3 (<60) TPO-AB-140,9(<60) mi sapete dire qualcosa in merito?
Specializzazione Endocrinologia e malattie metaboliche
Tipo di Problema TPO ALTO
Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per appuntamenti Email: [email protected] Segreteria cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81. Si prega di utilizzare il numero telefonico ESCLUSIVAMENTE per appuntamenti e non per richieste di ulteriori consulti.
SALVE, LEI è AFFETTO DA Tiroidite AUTOIMMUNE TIPO HASHIMOTo, CIOè PRODUCE ANCTICORPI CHE ATTACCANO LA TIROIDE INFIAMMANDOLA E CAUSANDO LENTAMENTE UNA RIDUZIONE DEL VOLUME DELLA GHIANDOLA E CONSEGUENTE IPOTIROIDISMO; ATTUALMENTE LA SUA TIROIDE FUNZIONA CORRETTAMENTE E IL SUO TITOLO ANTICORPALE è BASSO AD INDICARE UNA PATOLOGIA POCO AGGRESSIVA CHE SOLO DOPO MOLTI ANNI CONDURRà AD IPOTIROIDISMO; LA PATOLOGIA NON è CURABILE MENTRE INVECE SI CURA SOLO IL DEFICIT ORMONALE; NON COMPORTA ALCUN SINTOMO PARTICOLARE Nè ALCUNA PROBLEMATICA DI SALUTE, PUò SVOLGERE UNA VITA NORMALE MA DEVE STARE SOTTO CONTROLLO PERIODICAMENTE DA UNO SPECIALISTA
CORDIALI SALUTI
Leggi anche:
Tpo alto e Tsh normale, c’è da preoccuparsi?
Anticorpi abTpo (anti perossidasi) alti, che significa?
TPO alto (Anticorpi Antiperossidasi ), problemi alla tiroide
Per altri consulti visita la nostra pagina specifica: “Chiedi all’esperto: Consulti online su Medicinalive“
E’ doveroso ricordare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.
Foto: Thinkstock