Home » Endocrinologia » TPO alto, cosa significa?

TPO alto, cosa significa?

Richiesta di Consulto Medico su tpo alto cosa significa
Salve dopo un ecografia alla tiroide che ha evidenziato tre noduli di cui uno di 8 mm solido e vascolarizzato..ho eseguito degli esami del sangue che hanno avito questo risultato: tsh 1,43(0,55-4,78) FT3 3.17 (2,30-4,20) FT4 1,05 (0,89-1,76) tg-ab- 68,3 (<60) TPO-AB-140,9(<60) mi sapete dire qualcosa in merito?

Specializzazione Endocrinologia e malattie metaboliche
Tipo di Problema TPO ALTO
Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per appuntamenti Email: [email protected] Segreteria cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81. Si prega di utilizzare il numero telefonico ESCLUSIVAMENTE per appuntamenti e non per richieste di ulteriori consulti.

 

SALVE, LEI è AFFETTO DA Tiroidite AUTOIMMUNE TIPO HASHIMOTo, CIOè PRODUCE ANCTICORPI CHE ATTACCANO LA TIROIDE INFIAMMANDOLA E CAUSANDO LENTAMENTE UNA RIDUZIONE DEL VOLUME DELLA GHIANDOLA E CONSEGUENTE IPOTIROIDISMO; ATTUALMENTE LA SUA TIROIDE FUNZIONA CORRETTAMENTE E IL SUO TITOLO ANTICORPALE è BASSO AD INDICARE UNA PATOLOGIA POCO AGGRESSIVA CHE SOLO DOPO MOLTI ANNI CONDURRà AD IPOTIROIDISMO; LA PATOLOGIA NON è CURABILE MENTRE INVECE SI CURA SOLO IL DEFICIT ORMONALE; NON COMPORTA ALCUN SINTOMO PARTICOLARE Nè ALCUNA PROBLEMATICA DI SALUTE, PUò SVOLGERE UNA VITA NORMALE MA DEVE STARE SOTTO CONTROLLO PERIODICAMENTE DA UNO SPECIALISTA

CORDIALI SALUTI

 

 

Leggi anche:

Tpo alto e Tsh normale, c’è da preoccuparsi?

Anticorpi abTpo (anti perossidasi) alti, che significa?

TPO alto (Anticorpi Antiperossidasi ), problemi alla tiroide

 

 

 

Per altri consulti visita la nostra pagina specifica: “Chiedi all’esperto: Consulti online su Medicinalive

E’ doveroso ricordare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

 

Foto: Thinkstock