Capricorno 2016, oroscopo della salute

di Cinzia Iannaccio 0

I nati sotto questo segno zodiacale saranno fortemente influenzati dalle stelle nel 2016. Specie per ciò che riguarderà la salute. Le energie non mancheranno ai Capricorno, ma molto spesso saranno impiegate per difendere l’organismo da agenti esterni.

 

 

 

Specie nei primi 6 mesi dell’anno, o fino all’estate inoltrata, occorrerà usare qualche piccola precauzione in più per non ammalarsi (un bel po di sana prevenzione non guasta mai), anche se tale periodo potrà vedere il riacutizzarsi di malattie croniche legate al tratto gastrointestinale e al sistema nervoso. Problemi anche alla gola, col rischio di sviluppare una tonsillite. Per evitare problemi il Capricorno dovrà prestare maggiore attenzione a se stesso, evitando situazioni rischiose, come un tuffo nel mare ghiacciato a Gennaio o anche uscire al freddo subito dopo una sudata in palestra o senza aver asciugto i capelli dopo la doccia: non è il momento di scherzare con il freddo o di mettere in prova il sistema immunitario. Specie fino ad Aprile. Con la primavera inoltrata, i rischi non finiranno, ma la situazione tenderà a normalizzarsi un pochino di più. Sarà poi finalmente l’estate a far sentire in forma e bene i nati sotto il segno del Capricorno. Fino ad Agosto la salute andrà bene, anche se una certa stanchezza psicologica potrà incidere sul ritmo di lavoro: ma è tempo di vacanze, quindi si potrà rimediare facilmente.

L’unico rischio, data la maggiore influenza dinamica di Giove potrebbe essere quella di incappare in disturbi del fegato. L’autunno si preesenterà con i classici malanni di stagione (che però sono fisiologici e non hanno nulla a che fare con gli astri) passeggeri. Un particolare occhio di riguardo, in questo periodo andrà posto nei confronti della salute di persone care, che tenderanno erroneamente a trascurarsi, magari a favore di un’intensa attività professionale. Anche l’ambiente domestico, se necessario, va sanato, come pure certi eccessi alimentari o nello stile di vita. Non ci saranno ulteriori difficoltà per la fine del 2016 , anzi, l’inizio dell’inverno si rivelerà essere molto efficace in ogni campo e si festeggerà il Capodanno in una buona forma.

 

 

 

 

 

Non è questo il tuo segno zodiacale? Cerca tra i seguenti Oroscopi della Salute Segno per Segno:

Oroscopo 2016: salute segno Ariete

Oroscopo 2016: salute segno Toro

Oroscopo 2016: Gemelli, la salute

Oroscopo 2016 Cancro, salute

Oroscopo 2016 Leone salute

Vergine, oroscopo 2016 sulla salute

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: GotoHoroscope.com

Photo Credits | Natashadub / Shutterstock.com

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>