Oroscopo salute 2013 segno per segno: Gemelli

di Cinzia Iannaccio 1

Per i nati dal 22 maggio al 21 giugno, ovvero sotto il segno dei Gemelli, l’oroscopo della salute 2013 consiglia di prestare particolare attenzione allo stile di vita intrapreso. E’ abitudine dei nati sotto questo segno zodiacale, di rimandare il prendersi cura di se, di trascinarsi a lungo doloretti o persistere in situazioni stressanti, nella speranza che tutto si aggiusti da solo. Così non accade quasi mai. Anzi, ad un certo punto la stanchezza e lo stress incidono negativamente sul sistema immunitario debilitandolo e mettendo l’organismo a rischio di infezioni, ma anche il cuore ne può risentire.

Il 2013 potrebbe essere l’anno in cui “tutti i nodi vengono al pettine” in tal senso, ma è anche l’occasione per cambiare atteggiamento e prendersi cura di se: importante fare esercizio fisico per tenere sotto controllo il peso (un problema che potrebbe avere particolare rilievo tra la fine di giugno e l’inizio di luglio) e per scaricare la tensione. Importante è sforzarsi di organizzare la propria giornata senza illudersi di poter fare 1000 cose contemporaneamente ed essere travolti dall’ansia o peggio dalla melanconia se non si riesce. Darsi un tempo limitato per lavorare e trovarsi degli hobby che nulla abbiano a che fare con la professione.

Nella gestione dei tempi va anche valutato quello da dedicare all’alimentazione: cibi più sani, meno grassi e poco elaborati, cucinati in modo semplice, preferibilmente in casa e non al bar oal ristorante. Per gli stessi motivi andranno valutati con regolarità i valori del colesterolo e della pressione arteriosa. E’ l’ora di abbandonare definitivamente le sigarette e l’alcool. Non è facile tutto ciò per un Gemelli, ma sicuramente possibile: le sfide sono il pane quotidiano? E’ ora di accogliere quella dell’auto-disciplina finalizzata ad uno stile di vita più sano e privo di stress. Se si riesce a vincerla si potrà godere di una discreta forma fisica, anche e soprattutto a partire dal mese di ottobre. L’anno è dunque propizio ad un cambiamento positivo.

Vi interessano altri aspetti dell’oroscopo del vostro segno zodiacale? Visitate il sito Esoterya.com.

Leggi anche:

Oroscopo della Salute 2013

Oroscopo della salute 2013: Ariete

Oroscopo della salute 2013: Toro

Foto: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>