Tumori infantili, parte “30 ore in viaggio per la vita”

di Valentina Cervelli 0

Un viaggio per raccogliere fondi ed attirare l’attenzione sul problema dei tumori infantili. Domano dal Porto di Genova parte la crociera “Trenta Ore in viaggio per la Vita”. Un itinerario di solidarietà con una testimonial d’eccezione: Lorella Cuccarini.

Questa particolare e bellissima iniziativa nasce dalla collaborazione tra MSC Crociere e l’Associazione “Trenta Ore per la Vita” che quest’anno raggiunge i suoi venti anni di età e che puntualmente di questo periodo, ormai per due decenni, si impegna nel raccogliere fondi per rendere possibili tanti piccoli traguardi legati alla ricerca. Nel corso della sua attività ha già realizzato ben 740 progetti e raccolto un totale di circa 91 milioni di euro. Tutto denaro utilizzato per la prevenzione, l‘assistenza e la ricerca, sia in Italia che nel mondo.

Quest’anno il tema principale è quello dei tumori infantili. Ed i progetti saranno strettamente legati alle associazioni che fanno parte della FIAGOP, la Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica Onlus ed all’assistenza che le stesse tentano di fornire ai piccoli malati ed alle loro famiglie. Ancora una volta verrà condotta una campagna di sensibilizzazione ed informazione (nonché di raccolta fondi, N.d.R.) per aiutare coloro che ne hanno bisogno a gestire il proprio malato oncologico da casa o garantendo loro la possibilità di usufruire di uno di quei alloggi che consentono ai genitori di rimanere vicini ai propri figli affetti da tumori infantili. Dal 30 marzo al 20 aprile sarà possibile sostenere la campagna con un SMS o con una chiamata da rete fissa al numero solidale 45508.

A borod della MSC Splendida, nave ammiraglia di MSC Crociere avrà inizio questo viaggio di solidarietà, con la partecipazione come anticipato di Lorella Cuccarini. La Showgirl sarà accompagnata da Marco Columbro, dal cantautore Nek, dal Maestro Peppe Vessicchio, da Giovanni Muciaccia ed Arianna Bergamaschi e tanti altri artisti.

La crociera durerà una settimana e si svolgerà nel Mediterraneo. Al suo interno saranno diverse le ulteriori iniziative che devolveranno il loro incasso all’associazione “Trenta ore per la vita”.

Photo Credit | 30 ore per la vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>