Un bimbo con due teste, la madre decide di tenerlo perchè è cattolica

di Redazione 2

Nonostante il parere assolutamente contrario dei medici, Lisa Chamberlain, incinta di gemelli siamesi dicefali, ha deciso di non ricorrere all’aborto e di mettere alla luce il suo bambino con due teste. La donna ha dichiarato sul quotidiano inglese Sun ( che ha pubblicato in esclusiva le foto e il video dell’ecografia) di essere una fervente cattolica e, in quanto tale, contraria ad ogni tipo di interruzione di gravidanza:

La gente mi dice, darai vita a un freak. Ma per me i miei gemelli sono un dono di Dio, e noi siamo determinati a dar loro una possibilità di vivere.

Ma hanno davvero qualche chances di sopravvivere? E’ convinto del contrario Lewis Spitz, uno dei massimi esperti di gemelli siamesi della Gran Bretagna, propenso all’interruzione immediata della gravidanza:

I gemelli avranno forte rischio di contrarre infezioni, e ci saranno due teste a controllare gli impulsi nervosi del corpo, con seri problemi per qualsiasi attività. Non so come potranno sopravvivere.

[Fonte: Ansa]

Commenti (2)

  1. ha fatto bene la madre non bisogna abbortire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>