Un’incredibile storia arriva dalla Francia, dove un uomo, a causa di alcune turbe psichiche, ha chiesto al ministero della Sanità francese di operarlo con la castrazione fisica. L’uomo, che ha 50 anni, da 15 vive da solo e non ha amiche o contatti con alcuna donna in quanto si è reso conto di provare una pulsione fisica terribile che lo porterebbe ad aggredire ed uccidere le donne con cui verrebbe a contatto.
Per questo motivo, non volendo far del male a nessuno, ha chiesto ed ottenuto 15 anni fa la castrazione chimica. Da allora è costretto a prendere dei farmaci che riducono la sua pulsione sessuale, ma che gli hanno reso la vita ugualmente impossibile.
Secondo la ministra della Giustizia Rachida Dati, la castrazione fisica è considerata una mutilazione, e se non effettuata a causa di lesioni gravi o per la volontà di cambiare sesso, è vietata dalla legge. L’uomo comunque non si è perso d’animo e ha chiesto una riunione d’urgenza di una commissione di specialisti per discutere il suo caso.