San Valentino è appena passato, ma se molti si sono risvegliati questa mattina più contenti di prima, per tantissimi altri è stato più che altro un sollievo. Il giorno dedicato agli innamorati è molto bello per chi ha una felice relazione di coppia: le strade brulicano di manifesti e di coppiette mano per la mano, nei ristoranti ci sono menu per le coppie, non parliamo di internet, ed insomma, le manifestazioni di amore si sprecano. Ma chi pensa a chi non ha nessuno con cui condividere questo giorno?
Secondo Stefano Benemeglio, presidente dell’Accademia Internazionale delle Discipline Analogiche, la soluzione per i single è tenersi occupati. Fare qualcosa piuttosto che ignorare la festa (perché è quasi impossibile), dato che c’è il rischio di ritrovarsi a soffrire di depressione piuttosto facilmente. Secondo gli ultimi dati dell’Accademia, sono il 35%, più di uno su tre, i single depressi il 14 febbraio, e quelli a maggior rischio sono coloro che sono stati da poco lasciati.
Ormai questa “terribile” giornata è passata, ma per l’anno prossimo, tenetelo bene a mente: il 14 febbraio tenetevi il più possibile occupati.
[Fonte: Barimia]