Home » Storie di Medicina » Hugh Jackman affetto da cancro alla pelle

Hugh Jackman affetto da cancro alla pelle

Hugh Jackman è affetto da un carcinoma a cellule basali, un cancro della pelle. E’ stato lui stesso attraverso il suo account instagram a fotografarsi ed a rivelare di essersi sottoposto ad un trattamento per questa malattia. Come potete vedere direttamente dalla foto, l’attore di “Wolverine”, “Van Helsing” e candidato all’Oscar per il ruolo di Jean Valejian per il film “Le Miserables” appare con un vistoso cerotto posto sul suo naso.

Tutto è nato quando la moglie Deborra-Lee Furnes si è resa conto che il marito presentava un segno strano e non spiegabile sullo stesso. Preoccupata ha convinto l’attore a sottoporsi ad un controllo specifico che ha rivelato, in seguito ad una biopsia, che si trattava di cancro della pelle e come precedentemente anticipato di un carcinoma a cellule basali.

Ciò che sta passando ha spinto Hugh Jackman a voler raccomandare ai propri fan di usare sempre delle protezioni e delle creme solari prima di sottoporsi a sedute di abbronzatura o ai raggi solari:

Deb mi ha imposto di farmi controllare il segno sul naso. E aveva davvero ragione! Avevo un carcinoma basocellulare. Non siate incoscienti come me. Fatevi controllare e usate le creme solari.

Sebbene abbia voluto informare i propri estimatori della sua malattia, l’attore non ha specificato quando ha ricevuto la diagnosi o quando è stato sottoposto a terapia o intervento. Questi rimangono punti oscuri e personali della vicenda e possiamo comprendere il perché di tale scelta. Il carcinoma da cui è affetto è la forma più diffusa di cancro alla pelle in Australia, paese di origine di Jackman.  Questo tumore di solito si forma sulla pelle esposta al sole ed è molto comune la sua comparsa sul viso. I lettini abbronzanti vengono considerati un importante fattore di rischio. Non è quasi mai letale, ma ha la capacità di deturpare il luogo nel quale si sviluppa.

Photo Credit | Hugh Jackman Instagram

Lascia un commento