Come bruciare 1000 calorie con le faccende domestiche? Ecco un esempio degli esercizi che si possono fare mentre si pulisce e che consentono non solo di rimettersi in forma ma anche di avere un ambiente perfettamente igienizzato e pulito dove vivere.
Passare l’aspirapolvere
Passare l’aspirapolvere per 30 minuti consente di bruciare circa 180 calorie. Il movimento di estensione e di ritrazione del braccio unito a quello del tronco consente di mettere in moto la muscolatura addominale. quella delle gambe e quella relativa agli arti superiori. E’ equivalente a 30 minuti di camminata.
Pulire il pavimento
Se si pulisce il pavimento per 30 minuti posizionandosi come lo si farebbe per delle flessioni, e quindi facendolo all’altezza dello stesso si arrivano a bruciare senza problemi circa 200 calorie.
Pulire le finestre
Anche pulendo le finestre della propria casa è possibile bruciare calorie con facilità. In questo caso l’allenamento è di tipo differente: vi è compreso anche dello stretching. Per 30 minuti di questa attività le calorie perse sono circa 125 ed il lavoro è tutto a carico delle spalle e delle braccia: perfetto per accrescere la muscolatura.
Vangare l’orto
L’atto di vangare l’orto è quello che a parità di tempo con le altre attività consente di bruciare una quantità di calorie maggiori: ci si aggira sulle 315. E’ tutta la muscolatura corporea ad essere coinvolta in questo caso, nonostante la fascia addominale non venga stimolata adeguatamente. E’ l’allenamento più simile a quello calcistico in quanto a energia utilizzata.
Passare il tosaerba
Passare il tosaerba nel proprio giardino è un modo semplice per bruciare 180 calorie in mezz’ora e fare della sana attività cardio in grado di rinforzare il cuore. Si tratta di un esercizio semplice ma da non sottovalutare.
Rimuovere, pulire e ristendere il tappeto
In questo caso è l’intero corpo ad essere coinvolto. E sebbene le calorie bruciate in 30 minuti siano solo 180 è un modo valido di sciogliere la propria muscolatura.
Pitturare i muri
E’ un allenamento perfetto per tonificare i pettorali che consente di bruciare circa 210 calorie.
Photo Credits | Blinka / Shutterstock.com