Elizaveta Bulokhova, la modella che ha deciso di sfidare il cancro con i social. Ovviamente non li utilizza come cura, ma ha deciso di testimoniare la sua battaglia in rete, in modo tale da contribuire all’abbattimento di tanti luoghi comuni sulla malattia e trovare la forza di andare avanti.
La sua storia è molto particolare. La ragazza ha lavorato a lungo come modella, molto ricercata dagli stilisti di tutto il mondo. A 24 anni ed in una relazione stabile si è resa conto di essere incinta, ma ha anche iniziato a soffrire di un dolore terribile alla mandibola che non passava. Un consulto medico l’ha portata ad una diagnosi di quelle che non si vorrebbero mai ascoltare: la giovane donna era affetta da una rara forma di cancro per la quale si sarebbe dovuta sottoporre a dei trattamenti.
Come è già successo, purtroppo, ad altre madri, Elizaveta Bulokhova si è trovata davanti ad una scelta molto difficile. Sottoporsi alla chemioterapia o far nascere il proprio bambino. Il miracolo della vita ha vinto: la ragazza ha optato con i medici di far nascere due settimane prima suo figlio e successivamente sottoporsi ai trattamenti. Racconta la stessa modella:
Si muoveva molto, e spesso parlavo con lui mentre lo portavo in grembo. Ho dovuto dirgli di smetterla di muoversi, perché non potevo tenerlo, e lui ha smesso tutto d’un tratto. Mi ha ascoltata: ha smesso di muoversi.
Attualmente Elizaveta è impegnata nel portare avanti i cicli di chemioterapia dopo che buona parte della sua mandibola le è stata asportata e ricostruita con parti di osso della spalla e della gamba destra. Attraverso i social, su Instagram, sta testimoniando il suo percorso, condividendo con il resto del mondo la realtà di una malattia che effettivamente può cambiare la vita ma non rovinarla del tutto. Certo, dovrà combattere contro il tumore, ma lo farà insieme al marito ed al piccolo Valentin.
Photo Credit | Elizaveta Instragram