Il conto degli specialisti nella cura dei denti è sempre abbastanza salato, per non parlare delle lunghe file in sala d’attesa prima di sedersi sulla “sedia” medica più temuta da grandi e piccini.
Per porre rimedio ai lunghi tempi passati ad aspettare il proprio turno e ai costi spropositati del dentista, in Gran Bretagna, precisamente a Londra, la catena di supermercati Sainsbury ha deciso di offrire un nuovo servizio ai propri clienti, garantendo la possibilità di effettuare otturazioni e pulizia dei denti a basso costo tra una spesa e l’altra.
Al costo di 16 sterline (circa 19 euro) il dentista low cost controllerà con un check up lo stato di salute dei denti per un primo esame. Trenta sterline è invece il prezzo di otturazioni e pulizia dei denti.
L’idea di aprire postazioni dentistiche nei supermercati è venuta al celebre specialista dei denti Lance Knight, di Manchester, dentista di fiducia della squadra del Manchester United e proprietario della prestigiosa clinica Ultimate Smile Spa, il cui nome è tutto un programma.