Come ogni anno tornano le arance della salute. Sabato 30 gennaio in oltre 2000 piazze italiane potrete trovare i volontari dell’Airc che distribuiranno i sacchetti di arance siciliane, ma con una novità. Infatti insieme al frutto, a chi vorrà contribuire verrà regalata anche una guida indicativa con 9 ricette consigliate dagli Chef di “La Cucina Italiana”, per mangiar sano.
L’iniziativa prende il via dal principio che, se è difficile curarli, è molto più facile evitare l’insorge di almeno la metà dei tumori. Spiegano dall’Associazione che raccoglie i fondi per finanziare 140 progetti contro il cancro, che tantissimi tumori sono legati agli stili di vita scorretti, e almeno un 30% è possibile evitarli con delle buone abitudini alimentari.
Per questo, insieme al sacchetto di 3 chili, donato a fronte di un’offerta di 9 euro, vi verrà consegnato questo semplice manuale con alcune delle ricette più sane, e nemmeno tanto complicate, per seguire una dieta vegetariana equilibrata, dove a troneggiare sono ovviamente le arance.
[Fonte: Corriere della Sera]