Oroscopo salute 2012 segno per segno: Cancro e Leone

di Cinzia Iannaccio 3

Oroscopo salute 2012: Cancro

I nati sotto il segno del Cancro sono persone molto sensibili dedite alla malinconia. A causa della posizione di Venere, questo aspetto sarà piuttosto rilevante manifestandosi come stanchezza ed astenia, soprattutto nei primi mesi dell’anno, che condurranno a pratiche di stili di vita non proprio salutari. Il tutto migliorerà a partire da aprile-maggio. Particolare risentimento ne avrà il cuore, ma data l’emotività e la sensibilità dei cancerini, è probabile che si sviluppino anche delle coliche.

Il tutto a causa di uno spostamento di Marte in posizione negativa rispetto al Cancro, che andrà a peggiorare questa situazione tra luglio ed ottobre. In questi casi di prolungati malesseri è importante rivolgersi al proprio medico di fiducia affinché consigli una adeguata terapia per alleviare i sintomi. Il carattere dei nati in questo segno zodiacale, li predispone a depressione ed ulcere. Di certo, tecniche di rilassamento come lo yoga possono essere utili, come pure, sempre, evitare cibi troppo grassi ed elaborati.

Oroscopo Salute 2012 Leone

L’inizio dell’anno non sembra essere particolarmente buono dal punto di vista della salute per i nati sotto il segno del Leone. Marte e Venere in posizione ostile renderanno le giornate particolarmente ricche di stress e nervosismo provocando picchi di pressione alta. I Leoni sono energici, sfrontati, collerici, sempre presenti e soggetti a crisi nervose che tendono a far sfociare apertamente (a differenza dei nati sotto il segno del Cancro che somatizzano interiormente lo stress psichico). E’ opportuno comprendere come tenere sotto controllo tutto ciò aiuti a far stare meglio sia sotto il punto di vista fisico che mentale. Per questo è opportuno un sonno ristoratore e costante di minimo 6 ore per notte.  Meglio da luglio-settembre in poi, con gli astri in posizione favorevole, ma una assidua pratica sportiva o di tecniche di rilassamento potranno sicuramente giovare, sempre.

Per approfondimenti su altre tematiche dell’oroscopo 2012 visitate il sito Esoterya.

Foto: Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>