Oroscopo Salute 2012 segno per segno: i Pesci

di Cinzia Iannaccio 4

Concludiamo con il segno zodiacale dei Pesci il nostro particolare percorso circa l’Oroscopo 2012 in relazione alla salute iniziato il 31 dicembre scorso con il segno dell’Ariete. I nati in questo periodo sono particolarmente fantasiosi, definiti “sognatori”, ma sono anche molto sensibili: soggetti ad una particolare emotività se il sogno diventa irraggiungibile. E’ l’ultimo dei segni dello zodiaco ed è d’acqua. Per questo diventa pericoloso per i Pesci, bere troppo alcool, spesso proprio per sopperire ad una delusione. Anche mangiare in eccesso può diventare una rischiosa compensazione: la salute non ne trae giovamento, soprattutto nel primo trimestre del 2012, quando tutto sembra farsi più difficile.

Il tutto si potrà manifestare con patologie della pelle, arrossamenti, orticaria, bolle e brufoli, accompagnato molto probabilmente da mal di stomaco e difficoltà di digestione. Insomma bisogna imparare a controllare le emozioni, la rabbia in primis. L’estate potrebbe invece caratterizzarsi con infezioni di vario tipo e febbri ricorrenti. Un esame del sangue potrebbe essere l’ideale per una diagnosi precisa. L’ultimo trimestre dell’anno sarà più problematico per la salute dei Pesci: a rischio di patologie infettive serie come il tifo o le malattie veneree. La cosa migliore per i Pesci è quella di cercare di tenere sotto controllo l’emotività e le tensioni psichiche correlate.

Un bilancio di qesto Oroscopo della salute 2012? Di certo esistono due costanti innegabili: per stare bene in salute, qualunque sia il segno zodiacale a cui apparteniamo, è fondamentale assumere uno stile di vita sano: mangiando in modo equilibrato ed in quantità moderate, evitando gli alcolici (ed il fumo di sigaretta aggiungerei), ma soprattutto dedicandosi ad una regolare attività motoria. Lo stress, o quello che con ironia chiamiamo “il logorio della vita moderna” parafrasando una vecchia pubblicità, non fa bene a nessuno: yoga e tecniche varie di rilassamento da apprendere e praticare forse rappresentano il segreto per superare indenni le difficoltà del nuovo anno appena iniziato, all’insegna della recessione.

Potrebbero interessarti anche i seguenti post:

 

Se volete approfondire altri aspetti del vostro Oroscopo 2012 visitate il sito Esoterya.

Foto: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>