Gli inglesi che sudano troppo scelgono il botox

di Redazione 3

In Gran Bretagna il caldo e l’afa che portano ad un’eccessiva sudorazione non sono più un problema, dal momento  che gli inglesi usano e abusano del botox anche per evitare di sudare troppo abbondantemente.
Di norma il botox si usa contro le rughe e l’invecchiamento precoce della pelle, ma è risultato efficace anche per limitare la sudorazione. Il 31% dei trattamenti al botulino hanno riguardato, da maggio 2008, proprio questo tipo di applicazione anti-sudore.

Gli esperti ritengono che sia un valido metodo per liberarsi dell’eccessivo sudore che può risultare, per alcune persone, molto imbarazzante anche nei rapporti sociali.
Certo è che questo incremento di botox per gli impieghi più disparati, ora anche per il sudore, non è un fenomeno da sottovalutare perchè fa luce sull’abuso di pratiche consigliate dai medici solo a chi ne ha davvero bisogno perchè suda in maniera eccessiva, mentre la normale sudorazione non dovrebbe rappresentare alcun motivo di disagio.

Commenti (3)

  1. Un’ altra follia del momento: da parte dei medici si dovrebbe informare correttamente il paziente dei rischi del botox.
    Purtroppo faremo poi un consuntivo dei danni quando sarà troppo tardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>